Energialab.it
  I software Labelab
  Labelab
  Informazioni
    Sei in: Tecnologia / Nucleare / Produzione

 ENERGIA DA FISSIONE NUCLEARE: SCHEDA MONOGRAFICA 

Anche la fissione nucleare può essere considerata una fonte energetica 'convenzionale', se con tale termine si intende una fonte che contemporaneamente sia già ampiamente utilizzata e sfrutti una risorsa non rinnovabile presente sulla Terra.
Attualmente, la fissione nucleare non è utilizzata direttamente in Italia (se non tramite l'acquisto dall'estero di energia elettrica di origine nucleare), ma nel resto del mondo una quota considerevole (superiore al 15%) dell'energia elettrica viene prodotta tramite questa fonte.
Energialab propone, anche per questo argomento, una scheda monografica il cui obiettivo è quello di fornire, con la consueta competenza ed equilibrio, tutti gli elementi principali necessari per comprendere tale tecnologia, utilizzando un linguaggio preciso ma al tempo stesso comprensibile anche ai non addetti ai lavori. Sono inoltre segnalati e recensiti alcuni siti specializzati che è possibile visitare volendo approfondire ulteriormente l'argomento.

Link: /downloads/Schede/nucleare.pdf



  energialab ricorda:

La disciplina delle terre e rocce da scavo Le modalità per una corretta gestione con appendice normativa nazionale e regionale  di L.COLLINA e M.SUNSERI Irnerio Edizioni
 Cerca nel sito
  Vai
Translate this page
 Menu navigazione
Precedente
Successivo
 Stampa
 Aggiungi ai preferiti
 Invia ad un amico
 Segnala un errore
 
 
energialab.it è un progetto di Labelab Srl, visita anche www.rifiutilab.it e www.acqualab.it!
 
 
© 2003- Copyright Labelab Srl (P.IVA:02151361207) - Tutti i diritti riservati