Energialab.it
  I software Labelab
  Labelab
  Informazioni
    Sei in: News / Novita`

 NASCE IL CONSORZIO SANPELLEGRINO NESTLÉ GREEN ENERGY UN ULTERIORE PASSO VERSO LA SOSTENIBILITÀ 

26/05/2010

Il gruppo Sanpellegrino grazie alla costituzione del Consorzio Sanpellegrino Nestlè Green Energy, potrà utilizzare energia elettrica derivante da fonti rinnovabili per la maggior parte dei suoi siti produttivi. In particolare lo stabilimento di S. Bernardo sarà alimentato completamente da energia eolica, con un collegamento diretto al parco, sito sul colle San Bernardo, esteso su una superficie di circa 35.000 mq.

La creazione del Consorzio permetterà di fornire al gruppo Sanpellegrino, unitamente a Nestlé, energia elettrica derivante da fonti rinnovabili (eolico, fotovoltaico e idroelettrico) per un totale lordo di 51 GWh annui, di cui oltre 25 GWh provenienti dal parco eolico San Bernardo. Oltre allo stabilimento di S. Bernardo, alimentato completamente da energia eolica, grazie al collegamento diretto, altri 5 stabilimenti del Gruppo (S.Stefano di Quisquina, Scarperia, Ruspino, Recoaro e Ormea) beneficeranno di energia rinnovabile fornita dallo stesso consorzio attraverso la rete elettrica nazionale.

Il Consorzio, presentato lo scorso 30 marzo a Garessio (CN) al cospetto e con il coinvolgimento delle principali cariche pubbliche locali, rappresenta un esempio di efficace collaborazione impresa e territorio, risultato di un inteso lavoro che da anni guida Sanpellegrino nella ricerca di soluzioni innovative e sempre più avanzate per tutelare l’ambiente e le comunità locali nelle quali opera.

Un progetto che si inserisce all’interno del più generale impegno dell’azienda nell’ambito della CSR che, per il gruppo, è parte integrante del business, oltre che irrinunciabile componente della sua strategia d’impresa.



Sito San Pellegrino Corporate


  energialab ricorda:

LabeBlog, Conversazioni Sostenibili nel blog di Labelab
 Cerca nel sito
  Vai
Translate this page
 Menu navigazione
Precedente
Successivo
 Stampa
 Aggiungi ai preferiti
 Invia ad un amico
 Segnala un errore
 
 
energialab.it è un progetto di Labelab Srl, visita anche www.rifiutilab.it e www.acqualab.it!
 
 
© 2003- Copyright Labelab Srl (P.IVA:02151361207) - Tutti i diritti riservati